Ristrutturazione chiavi in mano: perchè conviene

Per ristrutturazione chiavi in mano si intende un servizio in cui l’appaltatore si impegna nei confronti del committente/cliente a completare i lavori e consegnare l’abitazione ristrutturata e pronta all’uso con servizi funzionanti e arredi adeguati ai nuovi spazi. Si tratta di una soluzione che permette di concentrarsi solo sul risultato e non sui lavori in corso d’opera.

I lavori chiavi in mano

Ristrutturare chiavi in mano risulta sempre una scelta vantaggiosa, poichè è una risposta efficace a tutte le esigenze del cliente, il quale si interfaccerà con un unico interlocutore a cui esporre idee e necessità nel tempo stabilito.

La ristrutturazione di una casa chiavi in mano consente di avere una visione completa del progetto del committente, dalla scelta degli arredi e dei materiali, allo stile e alla definizione dei nuovi spazi sempre con il supporto di un professionista del settore edile: il Direttore lavori.

Ristrutturare casa chiavi in mano per essere tutelati

I lavori di ristrutturazione chiavi in mano sono garantiti e certificati con tutte le dichiarazioni di conformità e sempre nel rispetto delle normative in essere.

Scegliere la ristrutturazione chiavi in mano significa, quindi, essere tutelati in ogni aspetto del progetto: dalle pratiche burocratiche e legali alla scelta dei materiali, dalle scelte di design alla certificazione degli impianti.

Quando convengono le ristrutturazioni edili chiavi in mano

La ristrutturazione chiavi in mano conviene nei casi in cui:

  • si ha un limite di budget da spendere limitato e da rispettare;
  • quando si vuole avere la certezza che il termine dei lavori sia entro una data precisa;
  • in caso di difficoltà a essere sempre presenti in prima persona per seguire i lavori.

Cosa include la formula chiavi in mano

Infine, vediamo insieme le fasi di una ristrutturazione di questo tipo. La formula chiavi in mano include:

1) consulenza iniziale e progettazione degli spazi (collocazione degli impianti e dei corpi illuminanti e scelta dei materiali);

2) opere edili che rendono abitabile la casa (demolizioni dei locali, smaltimento delle macerie, rimozione degli impianti preesistenti e rifacimento, posa dei pavimenti e dei rivestimenti, installazione dei sanitari, tinteggiatura);

3) progetto energetico di riqualificazione

4) assistenza cantiere, ossia la definizione e presentazione della pratica edilizia e per l’ottenimento dell’agibilità e l’aggiornamento del catasto fabbricati;

5) direzione lavori e sicurezza in cantiere.

Condividi articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Potrebbe interessarti anche:

Isolamento del sottotetto: la soluzione definitiva per ridurre le bollette energetiche

L’attico è spesso trascurato quando si tratta di isolamento, ma in realtà è un’area critica della tua casa in cui si possono perdere molti soldi in termini di riscaldamento e raffreddamento. In questo articolo, esploreremo l’isolamento dell’attico e come può aiutare a ridurre le tue bollette energetiche.